Hight Density web hosting server With CloudLinix OS
Tutti i servizi offerti da Host365.it
sono gestiti direttamente da un Datacenter italiano in grado
di offrire altissimi standard qualitativi.
Il Datacenter di Host365.it
offre una serie di servizi aggiunti fra i quali un' avanzato
supporto sistemistico e di assistenza al cliente, indispensabili
per tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio di qualità
GLOBALE.
Qui di seguito sono indicati alcuni dei servizi che sono già
compresi nel canone di locazione o nel noleggio di server dedicati:
Monitoraggio 24/24
I server sono monitorati 24/24 -7/7. Ciò
vuol dire che i locali sono accesibili solo previa autentificazione
con tesserino magnetico solo agli addetti. I server sono monitorati
attraverso un circuto TV interno il quale è in grado
di verificare la presenza di personale non autorizzato.
A intervalli shedulati ( ogni 4 ore ) un tecnico controlla la
temperatura e l'umidità nei locali ed inoltra verifica
personalmente se ci sono allarmi o segnali di allerta ll'interno
dei singoli armadi. In caso ci fosse qualsiasi tipo di problema
il cliente viene avvertito via mail o via telefono a seconda
degli accordi.
Locali Climatizzati
Tutti i server ( in Housing e Server Dedicati
) vengono inseriti all'interno di Rack standard da 19''(dimensioni: 60cm x 80cm x 36u).. I rack
sono opportunamente ventilati e i locali sono climatizzati in
modo tale che i server non subiscano sbalzi termici e possano
lavorare ad una temperatura adeguata.
Sistema rilevazione fumo e incendio
Tutti i locali adibiti a server sono dotati
di sistemi di rilevazione fumo e incendio. Sono previste delle
procedure automatiche in caso di allarme.
Generatore Elettrico
Tutti i server possono essere collegati
a due diverse linee elettriche ridondanti. Il datacenter è
provvisto di generatori elettrici che garantiscono la continuità
del servizio anche in caso di black-out.
Accesso ai locali
In alcuni casi ci può essere l'esigenza
da parte del cliente di dover accedere ai locali della WebFarm.
In questo caso è possibile prendere un appuntamento almeno
con 24 ore di anticipo e indicare le attività che si
dovranno svolgere. Un operatore, dopo aver verificato i documenti
di identità accompagnerà il cliente presso i propri
server e verificherà le attività svolte.
Monitoraggio Rete
Tutti i server possono essere monitorati
sia attraverso una procedura di ping schedulata nel tempo sia
attraverso una post su una URL precedentemente inviata. Un sistema
automatico rileverà se i server o le specifiche url sono
on line. In caso di errore il cliente verrà contattato
via mail o telefonica.
Assistenza di primo livello
Tutti i server possono avere l'esigenza
di un restart o di un intervento da parte di un operatore a
terminale.
In questo caso Host365.it ha previsto un servizio d'assistenza
definito appunto "Assistenza di primo livello". Attraverso
questo servizio l'amministratore del server potrà richiedere
un restart della macchina, un intervento via terminale ( tastiera
) o una verifica relativa alla banda o al routing dei pacchetti.
Questi interventi non comporteranno nessun costo relativamente
la chiamata. Non sono invece compresi interventi di natura sistemistica
come ad esempio configurazione di S:O. o di Software o interventi
HW
Assistenza di secondo livello
Nel caso il cliente necessiti di servizi
avanzati come ad esempio la configurazione di un S.O., consulenza
riguardo DNS, consulenza relativa la sicurezza del server o
interventi ad hoc, sarà possibile avere un preventivo
di spesa relativo l'intervento e una tempistica per il medesimo.
IP Aggiuntivi e progetti speciali
Nel caso il cliente necessiti di servizi
aggiuntivi come IP pubblici o particolari tagli di banda può
inviare una richiesta via mail o sentire telefonicamente un
nostro commerciale.